Vinitaly, International wine & spirits exhibition

0
347

Verona, 15-18 aprile 2018.

Vinitaly è la celebre manifestazione dedicata al vino che si svolge ogni anno a Verona. Arrivato alla sua 52esima edizione, è il più grande salone al mondo per metri quadrati e presenze estere dedicato al settore del vino e dei distillati, con una media di operatori professionali provenienti ogni anno da 140 nazioni diverse.

Anche quest’anno Vinitaly è preceduto dall’evento internazionale OperWine, che sabato 14 apre la rassegna nel palazzo della Gran Guardia, presentando 107 aziende di tutte le
regioni italiane, selezionate dalla rivista americana Wine Spectator.

Un occhio particolare è rivolto alle produzioni “green”:vini biologici, biodinamici, artigianali, a Vinitaly trovano il giusto spazio espositivo e commerciale. Due infatti i saloni speciali nel padiglione 8, quello più ‘green’ del Salone: VinitalyBio e Vivit – Vite Vignoioli Terroir.

Da tre anni, inoltre, va in scena il Fuori Salone Vinitaly and the City: dal 13 al 18 si potrà andare alla scoperta dei sapori e delle tradizioni delle regioni d’Italia con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche attraverso le strade e le piazze più belle di Verona. Un percorso speciale attraverso i luoghi più suggestivi della città alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche d’Italia.

Attenzione anche al packaging, come elemento di narrazione essenziale. Da ormai 22 anni, prima del salone si svolge L’International Packaging Competition per premiare il miglior abbigliaggio di vino, olio e distillati. Le bottiglie vincitrici saranno esposte nei 4 giorni di manifestazione.

Il costo del biglietto giornaliero è di € 80, mentre l’abbonamento per le 4 giornate ha un costo di € 145. Per maggiori info sul programma e acquistare i biglietti, consultate il sito web del Salone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here