Time in Jazz Berchidda

0
161
time in jazz

Berchidda, 8-16 agosto 2018.

Time in Jazz è un festival dedicato alla musica jazz tra i più noti e apprezzati nel panorama nazionale.

Diretto da Paolo Fresu nella sua Berchidda, il festival Time in Jazz è arrivato alla sua trentunesima edizione ed è ancora oggi un evento capace di richiamare ogni estate migliaia di spettatori in questo angolo del nord Sardegna, fra Gallura e Logudoro. Merito della sua formula all’insegna della qualità e dell’originalità delle diverse proposte in cartellone a ogni edizione.

Un cartellone fitto di appuntamenti, quello di Time in Jazz, che si snodano per sette giorni consecutivi, dal mattino a notte fonda, in luoghi e spazi sempre differenti: dalla piazza centrale di Berchidda, ai teatri per i concerti serali, ma anche nei boschi del Monte Limbara, nelle chiese rupestri nelle campagne del paese e degli altri centri in cui il festival fa tappa, siti di particolare significato storico o naturalistico, o rappresentativi del tessuto socio-culturale locale.

Ma Time in Jazz non è solo musica: a corollario del festival si svolge una rassegna di film e documentari scelti dal regista Gianfranco Cabiddu, e poi performance di danza e arti visive, mostre, eventi espositivi.

Ogni edizione ruota intorno a un tema differente, un leitmotiv che attraversa e caratterizza programmaticamente il cartellone. Ma quest’anno si è scelto non un tema bensì un numero romano “XXXI”.

Un festival votato all’originalità e alla progettualità, dunque, attento ai linguaggi della contemporaneità ma con radici profonde nel suo territorio con le sue tradizioni, la sua gente, i suoi luoghi, la sua natura e la sua cultura, anche quella materiale.

Protagonisti dell’edizione 2018 saranno, tra gli altri, Steve ColemanEnrico RavaNils LandgrenGreta PanettieriDhafer YoussefJan Lundgren, il gruppo Fanfaraï.

Per maggiori info e per il programma, consultate il sito web del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here