a Bologna e Firenze dal 10 al 13 ottobre 2019

il terra di tutti film festival è una rassegna cinematografica che si occupa di storie e luoghi solitamente dimenticati dai media.

La rassegna, nata nel 2007 per dare spazio a tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica, è ormai giunto alla sua tredicesima edizione.

il cinema sociale

Promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo GVC (Gruppo di Volontariato Civile) e COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti) il terra di tutti film festival porta a Bologna e Firenze documentari e cinema sociale dal sud del mondo, con l’obiettivo di dare visibilità alla realtà di quei Paesi, popoli e lotte sociali che sono “invisibili” nei mezzi di comunicazione di massa.

l’edizione 2019

In continuità con le edizioni precedenti il festival propone una scelta di opere che trattano il tema della lotta per i diritti, della solidarietà internazionale, della collaborazione allo sviluppo per un mondo migliore, capace di abbattere muri e confini.

40 film selezionati, tutti proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, oltre a dibattiti e incontri con i registi.

il programma del terra di tutti film festival

scopri il programma completo dell’edizione 2019 sul sito ufficiale del terra di tutti film festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here