Sponz Fest

0
255

Calitri (AVELLINO), 21-26 agosto 2018.

Lo SponZ Festival è una manifestazione ideata e diretta da Vinicio Capossela che va in scena a Calitri, in Alta Irpinia e che spazia dalla musica al teatro, a performance, incontri, proiezioni.

Edizione 2018

Arrivato alla sua sesta edizione, il claim di quest’anno sarà “Salvagg’. Salvataggi dalla mansuetudine”. Il manifesto scritto da Capossela si concentra sull'”ammansimento” dell’uomo moderno e sulla necessità di tornare ad essere selvaggi: Siamo ammansiti dalla impossibiltà, dalla frammentazione del lavoro, dal ricatto del precariato. Isolati e connessi nell’individualismo collettivo e masturbatorio delegato alla rete. Veniamo sotto mano ma in cambio di cosa? Sponz Fest 2018, sviluppa il doppio tema del salvaggio, del salvamento, della salvazione, e quello del selvatico in opposizione al mansueto.

Programma 2018

Il Programma dello Sponz Fest è come al solito ricchissimo. Tantissimi sono gli incontri e le performances che vanno dalla sera all’alba nei piccoli centri dell’Irpinia. Torna anche l’Università dei Ripetenti, per “restare selvaggi nel corpo e nella mente”, come anche la sezione Sponzarti e poi escursioni, laboratori e ovviamente concerti! I concerti principali saranno quelli di Vinicio, Angelo Branduardi e Teho Teardo. Tra gli ospiti ci saranno anche Michela Murgia, Marcello Fonte, Daniele Sepe, Petra Magoni, Massimo Zamboni.

Consulta il programma completo del festival.

Location

Lo Sponz Fest 2018 si svolge in Alta Irpinia tra i comuni di Calitri, Cairano, Lacedonia , Morra de Sanctis, Sant’angelo dei lombardi , Villamaina. L’anteprima dello Sponz Fest si svolgerà il 19 agosto a Morra De Sanctis.

I concerti si terranno all’Arena Cupa di Calitri

Biglietti per lo Sponz Fest

I biglietti per i concerti hanno un costo variabile compreso tra i 6 e i 12€. Si possono acquistare online o ai botteghini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here