Polis Teatro Festival

0
81

Ravenna, 17-20 maggio 2018.

Polis Teatro festival è un festival che per il primo anno si svolge nella città di Ravenna concentrandosi sull’arte dell’attore-performer come fulcro ardente della relazione con lo spettatore, del teatro con la società.

La rassegna, organizzata da ErosAntEros, offre spettacoli, incontri ed esperienze partecipative, per mettere in contatto la cittadinanza con quelli che nella polis antica venivano chiamati i tecnici di Dioniso, ovvero coloro che attraverso l’arte teatrale, trasmessa per contagio da un dio, portavano i cittadini a condividere uno spazio e un tempo di riflessione sul presente.

L’edizione 2018 di POLIS ruota attorno a tre 15parole chiave: ATTORE, MUSICA, POESIA. Tre focus che riuniscono tutti gli spettacoli in programma e che pongono l’accento sulla parola poetica che si fa musica, che si diffonde nello spazio e che si trasmette per contagio agli spettatori.

Un teatro inteso nel suo senso più ampio e accogliente, senza distinzioni tra generi e generazioni, all’insegna della contaminazione non soltanto dei linguaggi, ma anche dei pubblici, per superare insieme inutili distinzioni e riavvicinare quest’arte viva alla collettività.

I luoghi scelti per il Festival sono il Teatro Alighieri e il Chiostro Grande della Biblioteca Classense.

Per info e programma consultate il sito web del Festival.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here