Photolux Festival. Biennale internazionale di fotografia

0
128

Lucca, 18 novembre-10 dicembre 2017.

Il Photolux Festival, è un festival internazionale di fotografia che ha luogo ogni due anni nel periodo a cavallo tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

L’edizione 2017 di Photolux Festival si concentra sui fotografi del Mediterraneo e su quelli che del “mare nostrum” hanno fatto l’oggetto del proprio sguardo, che dia luogo a inedite contaminazioni e che provi a raccontare un mare dove da millenni si incontrano e scontrano civiltà che ne arricchiscono e complicano la storia.

Il Mediterraneo, infatti,  è lo scenario nel quale negli ultimi anni si sta consumando l’emergenza umanitaria legata ai flussi migratori verso le coste europee, una delle più gravi per le sue proporzioni in termini di persone coinvolte e per le ripercussioni sul sistema di valori e sull’identità dell’Europa.

Le 22 mostre che compaiono nella selezione ufficiale offrono il meglio di quanto la fotografia abbia espresso su questo tema-simbolo. Con giovani autori delle due sponde del mare affiancati alle grandi firme della fotografia, in un confronto-dialogo di potente presa anche emotiva.

Ad animare il Festival, incontri, mostre, dibattiti, workshop.

Vai al sito del Photolux Festival.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here