National Geographic Festival delle Scienze di Roma

0
201

Roma, 16-22 aprile 2018.

Il National Geographic Festival delle Scienze, arrivato alla sua tredicesima edizione indagherà le cause delle cose. Le “cause” sarà il tema filo conduttore della rassegna e verrà declinato nelle sue diverse dimensioni multidisciplinari.

Si spazierà dal ragionamento filosofico sulle relazioni causali a una prospettiva storica sul concetto di causa; dal come ci rappresentiamo mentalmente le cause e effetti e come ne parliamo; e poi ancora le cause del cambiamento individuale e sociale, e poi domande che riguardano le relazioni di causalità in fisica, in astrofisica, fino alle implicazioni di causalità in criminologia.



Booking.com

La prospettiva del Festival è quella della ricerca più avanzata, per questo il festival propone una serie di incontri e tavole rotonde con scienziati di livello internazionale, filosofi e storici della scienza, giornalisti ed esperti che si riuniranno per discutere cosa ci dice oggi la scienza su uno dei concetti più centrali dell’attività umana.

Il Festival si svolge presso L’Auditorium Parco della Musica di Roma. Alcuni incontri sono a ingresso libero mentre altri sono a pagamento. Per maggiori informazioni, consultate il sito del Festival.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here