Napoli Teatro Festival

0
186

Napoli, 8 giugno – 10 luglio 2018.

Il Napoli Teatro Festival è un festival di teatro e arti sceniche che ogni anno invade con spettacoli e performance il capoluogo partenopeo per circa un mese.

Arrivato alla sua undicesima edizione, il Festival si conferma tra le realtà più attive e significative del panorama internazionale e accoglie, nei 34 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali ed internazionali, impegnate per 160 recite complessive.

Sono undici le sezioni del Festival che abbraccia performance e spettacoli in un’ottica ampia e variegata delle arti di scena.

Ci sarà una sezione dedicata al Teatro Internazionale, mentre autori, registi, attori contemporanei italiani si esibiranno nella sezione Italiana, e poi altri debutti saranno nella sezione Regione. A queste si aggiungono anche una sezione Danza, che in 8 titoli accoglie produzioni di diversi Paesi (dall’Italia alla Tunisia, Francia, Libano, Argentina, Inghilterra, Belgio) e la Musica con 8 concerti programmati in vari spazi del Capoluogo.

E poi ancora Videoistallazioni, Mostre, Letteratura, Cinema. Particolarmente significativa è la sezione Laboratori: si attiveranno in Campania 14 laboratori sulle arti sceniche riservati a 600 attori under 35 che potranno confrontarsi con i grandi maestri delle arti sceniche.

Un Festival di Teatro certamente, ma anche un momento di crescita culturale e sociale! I biglietti sono in vendita e variano da 5 a 8 euro.

Per maggiori info e per il programma, consultate il sito web del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here