Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

0
272
festival del cinema di venezia 2018

Venezia, 29 agosto-8 settembre 2018.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è il festival cinematografico più celebre che si svolge annualmente a Venezia, nello storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia.

Organizzata dalla Biennale di Venezia, la rassegna è giunta alla sua 75esima edizione ed è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Oltre alle sezioni ufficiali, la Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.



Booking.com

Edizione 2018

In febbraio è stata annunciata la scelta di chiamare Guillermo Del Toro, vincitore del leone d’oro proprio lo scorso anno, a fare da Presidente di Giuria per la 75esima edizione. Mentre come di consueto a fine luglio si è tenunta la conferenza stampa con la presentazione dei film in concorso.

Film in concorso per il Leone d’Oro 2018

The Mountain di Rick Alverson
Double Vies di Olivier Assayas
The Sister Brothers di Jacques Audiard
First Man di Damien Chazelle
The Ballad of Buster Scruggs di Joel & Ethan Coen
Vox Lux di Brady Corbet
Roma di Alfondo Cuaron
22 July di Paul Greengrass
Suspiria di Luca Guadagnino
Werk Ohne Autor di Florian Henckel von Donnersmarck
The Nightingale di Jennifer Kent
The Favourite di Yorgos Lanthimos
Peterloo di Mike Leigh
Capri-Revolution di Mario Martone
What You Gonna Do When the World’s On Fire? di Roberto Minervini
Sunset di Laszlo Nemes
Freres Ennemis di David Oelhoffen
Nuestro Tiempo di Carlos Reygadas
At Eternity’s Gate di Julian Schnabel
Acusada di Gonzalo Tobal
Killing di Shinya Tsukamoto

Tra gli altri film ci sarà anche Suspiria, il remake del film di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino, l’ultimo film di Damien Chazelle, regista di La La Land, e l’ultimo dei fratelli Coen.

Biglietti per la Biennale 2018

I biglietti si acquistano online sul sito www.labiennale.org a partire da una data che viene resa pubblica, e presso le biglietterie presenti nella cittadella del cinema, a Ca’ Giustinian o nei rivenditori VeneziaUnica abilitati a partire dal giorno prima dello spettacolo. I possessori di CartaFRECCIA, gli under 26, gli over 60  previa presentazione del documento che ne attesti il diritto, possono acquistare biglietti ridotti presso le biglietterie presenti nella cittadella del cinema e i rivenditori VeneziaUnica abilitati.

Vai al sito web del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here