MITO Settembre Musica

0
167

Milano, Torino, 3-19 settembre 2018.

MITO SettembreMusica è un Festival Internazionale di musica che dal 2007 unisce le città di Milano e Torino in un fitto calendario di eventi musicali.

Dal 2016 il Festival è tematico e dedicato esclusivamente alla musica classica: per tre settimane, nel mese di settembre, MITO offre al proprio pubblico tre o più appuntamenti al giorno, con la partecipazione di artisti e complessi di levatura internazionale che si uniscono alle più importanti istituzioni musicali delle due città.

Il Festival vuole essere un’occasione per avvicinarsi alla musica classica, e per questo tutti i concerti vengono preceduti da una brevissima introduzione e, in alcuni casi, sono accompagnati da sopratitoli che seguono l’esecuzione passo dopo passo.
Dall’altro vuole rappresentare un momento eccezionale per i molti appassionati che già seguono la vita musicale di Milano e di Torino: per questo i programmi presentati, declinando il tema di anno in anno scelto, sono per lo più originali e appositamente studiati per l’occasione.

I biglietti per i singoli concerti saranno in vendita a partire da martedì 19 giugno, presso la biglietteria del Teatro Dal Verme e online su ticketone.



Edizione MITO 2018

Al terzo anno della nuova governance e della direzione artistica del Maestro Nicola Campogrande, il Festival MITO SettembreMusica si è ormai affermato nel format rinnovato, concentrandosi sulla musica classica e spaziando dal grande repertorio alla musica contemporanea. Ogni concerto è pensato con un sapiente mix che, seguendo il filo conduttore del tema scelto, quest’anno la Danza, unisce brani noti con altri meno conosciuti o commissionati per l’occasione, che sanno tutti emozionare, avvincere, incuriosire e trascinare lo spettatore.

Sono 16 i giorni di musica in ognuna delle due città, per un totale di 125 appuntamenti.

Per maggiori info e per il programma completo vai al sito del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here