Milano Film Festival

0
414

Milano, 29 settembre – 7 ottobre 2018

Il Milano Film Festival (MFF) è un festival di cinema indipendente che si svolge nlla città di Milano dal 1996.

Rassegna cinematografica dedicata alle realtà emergenti del cinema nazionale ma anche internazionale, il MFF è arrivato alla sua 23esima edizione, presentando al suo interno diverse categorie e premi.

Per l’edizione 2018 il direttore artistico sarà Gabriele Salvatores per un festival accresciuto e rinnovato. Cinema indipendente, ospiti internazionali, nuove tecnologie(la Virtual Reality in primis), una rinnovata e sempre più forte attenzione nei confronti delle nuove generazioni, attraverso anche lo sviluppo di un progetto dedicato al gaming: questi saranno i temi principali della manifestazione, che toccherà così tutto il visivo nella sua complessità.

I principali premi del Festival riguardano i cortometraggi e i lungometraggi. Ma sono presenti anche altre importanti sezioni come Colpe di Stato, sezione dedicata al documentario politico, Focus Animazione, sezione dedicata a proiezioni e incontri dedicati all’animazione, il Milano Film Festivalino, con workshop, proiezioni speciali ed eventi per i più piccoli e poi tanti eventi speciali in giro per la città.

Vai al sito del Milano Film Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here