Medioera, Festival di Cultura Digitale

0
104

Viterbo, 5-8 aprile 2018.

Medioera è un Festival dedicato alla cultura digitale ed innovazione che si svolge a Viterbo e giunto alla sua nona edizione. Nasce nel 2010 ed ha come fine quello di creare momenti di discussione ed approfondimento sulle tecnologie che sono ormai parte del nostro vivere quotidiano.

Obiettivi dichiarati del Festival: fornire al pubblico strumenti idonei a capire e cogliere le opportunità offerte dalla rete e riuscire a creare cultura, critica, confronto e curiosità sul tema delle nuove tecnologie digitali.

Come ogni anno a dare avvio alla manifestazione sarà la Startup Night, uno spazio che darà ancora l’occasione a varie aziende e idee imprenditoriali di presentare progetti legati all’innovazione e di ricevere il premio dedicato allo scienziato viterbese Fantappiè.



Booking.com

Dopo l’inaugurazione, seguiranno tre giorni interamente dedicati a incontri ed eventi con ospiti di calibro nazionale e internazionale, che si alterneranno sul palco sia di mattina che di pomeriggio nello Spazio Attivo di Lazio Innova a Valle Faul.

La tematica della nona edizione della rassegna è l’energia, ma ci sarà spazio come sempre anche per le fake news, per parlare di storytelling, marketing e social media. Il fulcro sono infatti le tecnologie, i nuovi media digitali, i nuovi saperi e saper fare legati all’era digitale e alle dinamiche globali e locali.

Per maggiori info, consultate il sito web del Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here