Milano, 1-13 novembre 2018.

JAZZMI è un festival dedicato alla musica jazz che si tiene a Milano e arrivato alla sua terza edizione.

L’idea degli organizzatori è quella di rappresentare la storia e l’attualità di una musica complessa e in continua evoluzione come il jazz, invitandone a Milano i protagonisti in un nuovo e grande festival diffuso nella città.

Una strada che è appena agli inizi: JAZZMI è un progetto che vuole continuare a crescere e a espandersi nel territorio, dal centro alle periferie. Questa edizione di JAZZMI offre un programma ricchissimo, con oltre 150 eventi e 500 artisti coinvolti. Ci sono musicisti-icona, capiscuola, star indiscusse della storia del jazz e nuove proposte, artisti emergenti, sperimentatori di nuovi linguaggi.

JAZZMI vuole dare conto di quanto di significativo sta accedendo oggi, in Italia e nel mondo, sotto il dinamico cielo del jazz, le sue affinità e le sue collisioni con altre musiche e altre forme, le sue infinite influenze e diramazioni.

A far da corollario al festival, film e documentari inediti, mostre fotografiche, incontri e masterclass con i musicisti, reading, laboratori, residenze e feste di quartiere.

Calendario dei concerti di JazzMi

Il Calendario completo dei concerti è disponibile sul sito di JazzMi. L’acquisto si effettua sul sito del festival o tramite il circuito Vivaticket.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here