Inteatro Festival

0
105

Polverigi e Ancona, 21 giugno-1 luglio 2018.

Intreatro Festival è un manifestazione da sempre consacrata alla creazione contemporanea nei settori del teatro e della danza. Il Festival presenta artisti italiani e internazionali capaci di raccontare storie del presente in modo originale e personale cercando una relazione con lo spettatore più diretta e coinvolgente.

Il Festival, arrivato alla sua quarantesima edizione, può dirsi generatore di nuove prospettive e nuove forme di relazione, all’insegna dell’attualità, dell’empatia, della responsabilità e della diversità culturale.

Fin dalle prime edizioni Inteatro Festival accoglie la creazione artistica più sensibile all’attualità politica ed oggi, più che mai, l’urgenza del reale si impone attraverso modalità espressive inedite che puntano a modificare essenzialmente il rapporto con lo spettatore.
Al centro di questa edizione sembra esserci, infatti, prima ancora della comunità, la relazione tra i singoli individui, l’empatia generata dalla prossimità, in definitiva la valorizzazione di un nuovo umanesimo.

Il programma prevede 8 prime nazionali, 2 produzioni e più di 100 artisti  presenti al Festival tra spettacoli, laboratori, installazioni e mostre.

E’ aperto fino al 30 marzo il bando per le audizioni dei danzatori.

Vai al sito di Inteatro Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here