Il libro possibile

0
80

Polignano a Mare (Bari), 4-7 luglio 2018.

Il libro possibile è una rassegna dedicata alla lettura e alla cultura più in generale. Arrivato alla sua 17esima edizione, si svolge in quattro serate nelle quali si susseguono, in simultanea nelle cinque principali piazze del bellissimo centro storico di Polignano a Mare, incontri con intellettuali, giornalisti, politici e personaggi dello spettacolo.

Il festival spazia dalla letteratura alla saggistica, con lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo. Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo è quello di stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

La letteratura è tuttavia il cuore pulsante della manifestazione con protagonisti i libri, di tutti i generi e per tutte le età. Quest’anno ospite d’onore Andrew Sean Greer, scrittore statunitense che con il romanzo “Less” (ed. La nave di Teseo) si è aggiudicato il Premio Pulitzer 2018 per la narrativa. E poi tanti illustri autori di narrativa e saggistica, di fama nazionale e internazionale.

 


Booking.com

Importanti esponenti del panorama culturale nazionale poi intratterranno pubblico con lectio magistralis da non perdere. Si parlerà di politica, attualità, scienza, impresa, religione. Per il cinema, ci saranno registi e attori del cinema italiano con ospite d’eccezione Ornella Muti.

Ma al festival è anche protagonista la musica, con spettacoli e concerti in giro per la città. Quest’anno inoltre si inaugura anche la sezione disabilità in una prospettiva diversa: la diversità vista come opportunità e non come ostacolo; come peculiarità distintiva ma non discriminante. Protagonista della sezione, la campionessa paralimpica Nicole Orlando.

Questo e molto altro è Il Libro possibile! Per maggiori info e per il programma consultate il sito web del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here