Giffoni Film Festival

0
230

Giffoni Valle Piana (SALERNO), 20-28 luglio 2018.

Il Giffoni Film Festival (dal 2009 chiamato Giffoni Experience) è il più importante festival dedicato ai film per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Edizione 2018

Il tema dell’edizione 2018 del Giffoni Festival è “Aqua”: gli esseri umani sono composti al 70% di acqua, ecco perché l’acqua è fondamentale come una madre che ciba il bambino. Siamo talmente abituati a pensare che l’acqua ci sia sempre stata e sempre ci sarà, che non pensiamo mai al fatto che all’improvviso possiamo non averne più a disposizione. Ed è proprio qui che subentra una domanda fondamentale: cosa si può fare per combattere contro lo spreco dell’acqua?

Portare all’attenzione globale il valore dell’acqua attraverso l’arte sarà compito di Giffoni nel 2018, approfondire perché e quanto l’arte nel corso della storia dell’uomo abbia modificato e influito sulla società è noto a tutti.



Booking.com

Scopo del Festival è quello di promuovere la cultura di tutte le espressioni artistiche per i ragazzi, lavorando sulla coscienza comune e portando alla loro attenzione spunti di riflessione sempre nuovi. Ma è anche quello di proteggere il loro mondo, sensibilizzandoli a custodirlo come una cosa che gli appartiene, il loro tesoro prezioso.

Location

Sezioni, eventi e attività delle edizioni del GFF saranno distribuiti in diversi punti di Giffoni, a partire naturalmente dalla Cittadella del Cinema, cuore della manifestazione.
Come sempre la festa dilagherà e occuperà il paese con strutture mobili, colorate scenografie e cartelloni informativi.

Spettacoli, musica e teatro si terranno in diverse locations (stradine e piazze) animando il centro del Paese.

Alle cene di gala sarà invece, ancora una volta, dedicato lo splendido Convento di San Francesco che, con le sue sale e il chiostro, offre uno scenario di indiscutibile bellezza.

All’Antica Ramiera si svolgeranno le attività legate all’innovazione, alle round table, ai workshop del Dream Team e alle masterclass di Giffoni Experience.

Vai al sito del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here