Festival di Internazionale a Ferrara

0
169

Ferrara, 5-7 ottobre 2018.

Il Festival di Internazionale è una delle principali manifestazioni italiane legate alla cultura e all’attualità arrivata alla sua dodicesima edizione.

Ogni anno, la città si riempie di volti e suggestioni che arrivano da tutto il mondo per confrontarsi sui temi caldi del momento.

Il pubblico del festival potrà partecipare a dibattiti e workshop, visitare mostre, assistere a proiezioni di film e documentari e incontrare giornalisti, studiosi, scrittori, fotografi e artisti provenienti da tutto il mondo.



Booking.com

Nel 2017 il festival ha registrato 76mila presenze. Oltre 270 ospiti, provenienti da quaranta paesi e da quattro continenti, si sono confrontati sui temi più vari, dalla xenofobia alla satira, dalla scuola all’ambiente, dalla musica globale alla Brexit.

Parte integrante del Festival sono i workshop per imparare da giornalisti e scrittori, fotografi e photo editor, traduttori, registi e autori di fumetti.

Ogni workshop dura tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, dalle 10 alle 13 (9 ore in tutto). Le classi sono composte da un massimo di 30 persone e la quota di partecipazione è di 155 euro. Ci si può iscrivere a un solo workshop direttamente dal sito del Festival. Si va dalla scrittura, alla critica, dalla fotografia al cinema.

Per maggiori info, potete consultare il sito web del Festival. Il programma dell’edizione 2018 non è ancora online.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here