Festival della psicologia

0
478

Torino, 6-8 aprile 2018.

Il Festival della psicologia, sotto la nuova direzione artistica di Massimo Recalcati, propone incontri, dibattiti, lectio magistralis che ruotano intorno alla psicologia.

Arrivato alla sua quarta edizione, quest’anno il claim sarà “Io non ho paura”. La paura sarà quindi fulcro della rassegna, un tema di attualità stringente e che unisce la psicologia del singolo con quella collettiva. Si parla infatti sia di traumi personali, che di grandi paure collettive che portano alla costruzione di muri.



Booking.com

Ogni giorno ci sarà una lectio magistralis, nella quale psicologi, psicoanalisti, scrittori si occuperanno di un aspetto particolare della paura: venerdì si parte con l’esperto di geopolitica Lucio Caracciolo su “Chi sono e che cosa vogliono i terroristi”, sabato lo stesso Recalcati parlerà di “Violenza e terrore”, mentre domenica la psicologa Houria Abdelouahed parlerà di “Donne, Islam e violenza”.

Un festival multidisciplinare, che per tre giornate chiama alla Cavallerizza Reale di Torino psicologi, psicoanalisti, scrittori e filosofi italiani e stranieri a confrontarsi sul tema della paura, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Guarda programma e news sul sito web del Festival della psicologia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here