Festival della Letteratura di Mantova

0
229

Mantova, 5-9 settembre 2018.

Dal 1997, il Festival della Letteratura è uno degli appuntamenti italiani più attesi dell’anno per gli amanti della lettura. Una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un’indimenticabile atmosfera di festa.

Al Festival partecipano ogni anno narratori e poeti di fama internazionale, le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali.

Numerosi sono anche gli incontri, spettacoli e laboratori pensati solo per i ragazzi o per adulti e ragazzi insieme.

Il tutto nel centro storico di Mantova, una perla del Rinascimento riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, dove la dimensione raccolta della città avvicina autori e lettori, permettendo a tutti di spostarsi facilmente a piedi da un appuntamento all’altro.

Il festival mantiene intatta la sua spinta innovativa e continua a essere un punto di riferimento per gli autori (italiani e non), per enti culturali, biblioteche e gruppi di lettura che offrono un supporto imprescindibile alla realizzazione, sempre più consolidata, di progetti e iniziative in grado di proseguire dentro e fuori il Festival durante l’anno.

Vai al sito del FestivalLetteratura.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here