Festival della comunicazione di Camogli

0
141

Camogli, 6-9 settembre 2018.

Il Festival della Comunicazione di Camogli si afferma come un appuntamento partecipato e apprezzato nel panorama culturale italiano, un’occasione preziosa per riflettere sui tempi e i modi in cui cambieranno la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, il marketing, il nostro modo di relazionarci con gli altri.

Arrivato alla sua quinta edizione, si svolge a Camogli, un bellissimo borgo marinaro sulla costa ligure.

Dopo Comunicazione, Linguaggio, Web e Connessioni, il fil rouge di quest’anno sarà Visioni, portando avanti l’eredità di Umberto Eco, ideatore e padrino della manifestazione, il cui pensiero dà forma ad ogni edizione, non solo nei toni e nelle tematiche, ma soprattutto nella sua particolare visione del contemporaneo e dell’umano.

Sul tema Visioni si affronteranno e confronteranno dunque oltre 100 ospiti tra i più prestigiosi rappresentanti della cultura, dell’economia, della scienza, dello spettacolo, dell’innovazione tecnologica dell’Italia e del mondo, e gli amministratori delegati e i presidenti di alcune della maggiori aziende nazionali e internazionali.

Il Festival della Comunicazione 2018 sarà aperto da una lectio magistralis dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano sulla nuova visione dell’ambiente urbano, con le sue mutate concezioni di tempo e spazio, individuo e socialità. A seguire un ricco palinsesto di incontri, dialoghi, interviste con importanti personalità della cultura, dell’economia, delle arti.

Ad arricchire il programma, molti gli appuntamenti dedicati ai pubblici più diversi per età
e interessi: il buongiorno del festival, gli aperitivi in piazzetta con curiose playlist, gli spettacoli serali, i laboratori per bambini, famiglie e giovani universitari e, ancora, le escursioni culturali sul Monte di Portofino e nell’Area Marina Protetta.

Per maggiori info e per consultare il programma vai al sito del festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here