Collisioni, Festival Agrirock

0
135

Barolo (CUNEO), 29 giugno- 30 luglio 2018.

Collisioni è un festival agri-rock di letteratura e musica che va in scena ogni anno a Barolo, il suggestivo paesino delle Langhe patria del pregiato vino.

Il festival propone all’interno di uno stesso cartellone concerti internazionali, incontri con scrittori da tutto il mondo, performance di band itineranti, spettacoli di artisti di strada, degustazioni di vino gratuite in enoteca e molto altro ancora.

Collisioni Edizione 2018

Arrivato alla sua decima edizione, quest’anno il festival celebra il decennale trasformando il paese in palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi con premi Nobel per la letteratura, star della musica italiana e internazionale, attori di fama mondiale.

Il tutto in un’atmosfera informale di confronto e dialogo tra le arti, che vede protagonisti scrittori, registi ma anche musicisti e attori di fama nazionale e internazionale.

Programma Collisioni 2018

Questo il programma dei concerti di quest’anno:

  • Venerdì 29 giugno – Elio e le Storie tese
  • Sabato 30 giugno – Nek, Pezzali, Renga
  • Domenica 1 luglio – Caparezza
  • lunedì 2 luglio – Depeche Mode
  • Martedì 24 luglio – Steven Tyler
  • Sabato 28 luglio – Lenny Kravitz

Oltre alle star della musica, ecco una nutrita schiera di personaggi della cultura, premi Nobel per la letteratura e attori protagonisti della scena del cinema contemporaneo. Tra loro Niccolò Ammaniti, Luca Argentero, Dario Argento, Arisa, Bernardo Bertolucci, Luca Carboni, Piero Chiambretti, Paolo Crepet, Mauro Corona, Michael Cunningham, Erri De Luca, Gene Gnocchi, Luciano Ligabue, Patrick McGrath, Francesca Michielin, Laura Morante, Vittorio Sgarbi, Anna Tatangelo, Marco Travaglio, Simona Ventura e tanti altri.

I biglietti sono già in vendita su ticketone. Per maggiori info, consultate il sito di Collisioni Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here