BJF 2019

a Bologna dal 25 ottobre al 26 novembre 2019

Il Bologna Jazz festival 2019 torna ad animare la città con tanta musica e grandi concerti.

Leader carismatici e guru musicali per l’edizione 2019 del Bologna Jazz Festival, un giardino delle delizie per il grande pubblico e per gli ascoltatori più esigenti.

I luoghi del BJF 2019

I principali concerti del BJF sono ospitati al Teatro EuropAuditorium, al Teatro Duse e all’Unipol Auditorium, ma il festival coinvolge anche i club che hanno fatto la storia del Jazz in città, come la Cantina Bentivoglio e il Bravo Caffè e new entry il Camera – Jazz & Music Club.

L’edizione 2019 del Bologna Jazz Festival

Pat Metheny uno dei più grandi chitarristi di sempre, la cantante diva della vocalità afro Dianne Reeves, il trio Cross Currents, con Dave Holland, Zakir Hussain e Chris Potter, il sopraffino pianista Fred Hersch con il suo trio e persino un’autorità della musica brasiliana come Hermeto Pascoal saranno i principali protagonisti di questa edizione.

BJF i concerti principali

Venerdì 25 ottobre all’Unipol Auditorium sarà proprio il trio del pianista Fred Hersch a inaugurare i grandi appuntamenti in teatro.

L’appuntamento successivo, giovedì 31 ottobre al Teatro Duse, vedrà protagonista Dianne Reeves, celebre anche per la sua apparizione nel film di George Clooney “Good Night, and Good Luck”, mentre venerdì 8 novembre all’Unipol Auditorium si esibirà il Cross Currents Trio, composto da Dave Holland uno dei più importanti bassisti della storia del jazz, Zakir Hussain virtuoso delle tabla e Chris Potter uno dei più apprezzati “stilisti” del sax.

L’Unipol Auditorium accoglierà poi, venerdì 15 novembre, un’icona vivente della musica brasiliana, il polistrumentista Hermeto Pascoal.

Torna poi il 26 novembre al Teatro EuropAuditorium, il chitarrista Pat Metheny, affiancato da Darek Oleszkiewicz e Jonathan Barber.

Il programma completo del Bologna Jazz Festival

Scopri il programma completo del Bologna Jazz Festival 2019, visita il sito ufficiale del Bologna Jazz Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here