Andersen Festival

0
209

Sestri Levante (GENOVA), 7-10 giugno 2018.

Andersen Festival è un festival italiano dedicato alle favole e al teatro per spazi non convenzionali.

Nasce nel 1998 come complemento dell’omonimo premio letterario, oramai giunto alla cinquantesima edizione, e da subito sperimenta una commistione di teatro da strada e teatro classico, di performance grandiose e piccoli racconti nei cortili, di artisti di grande fame e artisti sperimentali.

Le principali linee della programmazione del Festival sono il teatro fisico e non verbale e il racconto. Il risultato è un’offerta variegata in cui si mischiano diversi generi in uno spazio urbano appositamente reinventato per l’occasione.



Booking.com

L’edizione 2018 ha come tema Memoria e Futuro e vede nel cantautore Brunori Sas il testimonial d’eccezione. Tra le novità della 51esima edizione, la collaborazione con il MIUR per favorire la partecipazione degli istituti scolastici alla redazione dei testi creativi.

In più, una nuova sezione del concorso per la fiaba inedita dedicata alla graphic novel e una giuria prestigiosa che coinvolge, tra gli altri, lo scrittore e giornalista Rai Bruno Luverà, il cartoonist Enrico Macchiavello e il Direttore del Secolo XIX Massimo Righi.

Per maggiori info consultate il sito dell’Andersen Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here